Questo libro inaugura una nuova collana dedicata alla Spiritherapy.
Fin dalle prime pagine si comprende che il libro “La Pace interiore” vuole essere una risposta concreta per il difficile tempo che tutti viviamo a causa della Pandemia, della guerra e dello stato di continua emergenza ed allerta a cui siamo sottoposti.
Il 12 aprile 2022 esce il nuovo libro di Chiara Amirante (fondatrice di Nuovi Orizzonti e autrice di numerosi best-seller) dal titolo “LA PACE INTERIORE. Liberarsi dall’ansia, dalle paure e dai pensieri negativi”.
Nei tanti momenti difficili che la vita ci riserva può capitare di essere sopraffatti da ansia, paure, pensieri e stati d’animo negativi.
Come custodire, in queste situazioni, la pace del cuore, la serenità, la passione, l’entusiasmo?
Diversi anni fa Chiara Amirante ha elaborato un percorso interiore per i ragazzi accolti nelle sue Comunità di accoglienza, giovani segnati da ferite in apparenza insanabili che sono stati aiutati a riconciliarsi con le loro storie e a ritrovare la gioia, la serenità, a libertà interiore. Sono nati così i corsi di Spiritherapy, incontri di conoscenza di sé sulla guarigione del cuore e l’arte di amare che hanno permesso a migliaia di persone di scoprire le grandi potenzialità racchiuse nello spirito e di svilupparle per costruire relazioni autentiche, appaganti e vivere la vita in pienezza.
Questo libro è il primo di una serie che seguirà tutte le tappe dell’itinerario studiato per rafforzarsi interiormente.
Vi si possono trovare molti suggerimenti, riflessioni ed esercizi per agire concretamente sulle proprie ferite interiori e fragilità e migliorare in tutti gli ambiti più significativi della vita: la consapevolezza, l’affettività, la gestione delle emozioni, le scelte, le relazioni con gli altri.
Un compagno di strada per chi vuole intraprendere un affascinante viaggio nella propria interiorità, una guida efficace che invita a impegnarsi per portare alla luce la meraviglia stupenda che siamo, e a far risplendere in tutta la sua bellezza la scintilla divina impressa nel nostro spirito.