UN AIUTO CONCRETO CHE A TE NON COSTA NIENTE

La primavera è ormai nel pieno della sua fioritura e oggi voglio fissare con te lo sguardo sulla fioritura che anche la famiglia di Nuovi Orizzonti sta contemplando in questo tempo.

È vero che non possiamo dimenticare la guerra che lacera e spezza vite e famiglie, le atrocità che ogni giorno sono sotto i nostri occhi o la situazione dei giovani che è sempre più drammatica. Ed è vero che è difficile contrastare i pensieri negativi nei quali la pandemia ci ha immerso.  Tuttavia, oggi possiamo provare a fissare lo sguardo sui frutti che l’Amore, grazie alle offerte che ci sono arrivate, ha realizzato.

Le mamme, i bambini, gli adolescenti, profughi di guerra accolti nei centri di Nuovi Orizzonti, malgrado gli immensi traumi che portano nel cuore, hanno trovato il calore di una famiglia. E questo anche grazie ai tanti i volontari che sono partiti in missione, hanno messo a disposizione il loro tempo nei nostri Centri di Accoglienza, facendosi famiglia insieme a noi.

Una mamma accolta in Cittadella Cielo, con le lacrime agli occhi, dopo un pomeriggio passato insieme per una grigliata all’aperto, mi ha detto: “Grazie per averci accolto, oggi mi sono sentita a casa, come in Ucraina”

Per essere ancora più uniti in questa cordata di amore, desidero condividere con te la toccante testimonianza che Nicola ci ha donato all’ultimo appuntamento di “Pray for Peace” e ci porta nel suo secondo viaggio al confine con l’Ucraina per aiutare chi fugge dalla guerra: bambini piccoli, alcuni con disabilità, anziani e mamme che cercano solo di mettersi in salvo.

Anche la Spiritherapy in questo tempo ha portato nuovi e abbondanti frutti, non solo nella vita di chi ha intrapreso questo percorso con serietà e costanza, ma anche attraverso l’uscita nelle librerie dell’ultimo best seller di Chiara Amirante  “La Pace Interiore. Liberarsi dall’ansia, dalle paure, dai pensieri negativi”, che approfondisce alcuni particolari contenuti della Spiritherapy e rappresenta un altro grande strumento per raggiungere tutti coloro che oggi più che mai hanno sete di Pace e desiderano costruirla a partire da loro stessi. Il libro ancor prima di uscire e durante tutto il mese è stato nella top ten tra tutti i libri più venduti e primo in saggistica, psicologia, spiritualità. Se non hai avuto possibilità di acquistarlo te lo suggerisco di cuore come prezioso supporto per questo tempo così difficile.

La Pasqua è stata il momento culmine in cui abbiamo potuto contemplare i miracoli più belli!  Nella Cittadella di Frosinone, durante il triduo pasquale, le porte dell’accoglienza si sono aperte anche a più di 100 giovani provenienti da tutta Italia, con il loro bagaglio di storia e di ferite profonde, ma anche con il desiderio di vivere la propria vita per qualcosa di grande!  Con Chiara si sono immersi nel più grande Mistero d’ Amore di tutti i tempi: la morte e la Resurrezione di Gesù. Ed è stata l’occasione per guardare le proprie morti, i propri tradimenti, i propri abbandoni e vivere l’esperienza profonda del Perdono e della Gioia della Resurrezione!

Le tante attività in cui ci impegniamo insieme contribuiscono a riaccendere la speranza in tanti e questo è possibile grazie a chi, come te, sostiene i progetti le tante iniziative di Nuovi Orizzonti in Italia e all’estero.

Oggi per continuare a portare avanti le tante iniziative a sostegno di chi più soffre ti chiedo un contributo che a te non comporta nessun costo: il 5×1000!

Non è alternativo al 2×1000 e all’8×1000, anche se funziona allo stesso modo. Scegliendo a chi destinare il 5×1000, lo stato, piuttosto che trattenerlo, girerà il tuo 5×1000 dell’Irpef all’associazione da te scelta. Sai che moltissime persone, circa la metà dei contribuenti, non scelgono a chi donare il 5×1000?

Siamo solo in meno di 5.000 che doniamo il nostro 5×1000 a Nuovi Orizzonti, per questo ho pensato di coinvolgerti in un’altra piccola ma grande iniziativa di amore: sarebbe proprio bello se trovassi altri 3 o 4 amici che decidano di donare il loro 5×1000 a Nuovi Orizzonti!

5x1000 - CF 96218850582 - Nuovi Orizzonti

È un gesto semplice eppure molto più importante di quanto tu possa immaginare! Pensa a quante persone puoi aiutare con una semplice comunicazione al tuo CAF o al tuo commercialista! Basta comunicare a chi cura la tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale 96218850582 e lui lo riporterà nell’apposito spazio.

Grazie per quello che potrai fare! Ancora una volta sarai tu a fare la differenza!

 

Katia Fabbri

Responsabile Raccolta fondi

PS: Oltre al tuo aiuto con il 5×1000, anche questo mese, se lo desideri, puoi aiutare con una donazione per sostenere le tante spese relative alle attività.