Più ragazzi incontriamo e più mi accorgo di quanto il bisogno di essere Amati (con la A maiuscola), venga riconosciuto da tutti.
“Ti senti davvero felice? Ti senti libero? Quando ti sei sentito davvero felice?”
Quelle domande semplici, che a sentirle sembrano quasi banali, arrivano dritte all’essenziale. Smascherano ogni falsità e ogni ideale di cui la società ci parla. Non lasciano indifferenti, scuotono i cuori di ciascuno, dalla ragazza timidina che arrossisce, a quella che sembra uscita dalla passerella della fashion week di Milano, a quello che si mangia le unghie, al belloccio della classe, al leader che fa fatica a rimanere seduto sulla sedia.
Queste riflessioni, le nostre piccole testimonianze di vita vissuta, forse preparano il terreno per una nuova consapevolezza di sé. Il mio augurio è che questi ragazzi possano trovare degli adulti credibili a cui fare riferimento, che li sostengano, li supportino, li accolgano con amore e li aiutino a spiccare il volo.
Giulia Calvauna
Questa esperienza mi ha fatto riflettere quanto, ragazzi coetanei a me, hanno una sete infinita dell’Amore Vero. Avere consapevolezza dei propri vuoti: è il primo passo per riuscire ad accetarsi e ricominciare a donarsi in verità con sé stessi.
Antonella Dochitoiu
Due giornate piene di emozioni che hanno lasciato davvero un segno profondo in me. Ho trovato quest’esperienza estremamente arricchente aumentando la voglia di continuare ad evangelizzare e aiutare più giovani possibili. Abbiamo visto ascolti profondi, lacrime catartiche e abbracci risananti.
All’inizio ero un po’ timido e insicuro, ma ho deciso di superare le mie paure e prendere anch’io parola, cercando di dare anche una mia piccola testimonianza. Spero che sia stata d’aiuto per alcuni di loro.Proverò ad aprirmi a nuove opportunità e a crescere come persona attraverso queste esperienze di evangelizzazione che siamo chiamati a fare tutti quanti.
Mario Li Vigni
Occhi lucidi in ricerca di bellezza, ragazzi assetati di amore vero e gioia piena, cuori desiderosi di trovare un senso pieno nella loro vita.
Abbracci che abbattono ogni muro. Confidenze che fanno riaprire il cuore.
Sogni che cominciano a riaccendersi.
Un grande dono aver visto l’amore in azione e contemplarlo nei cuori dei ragazzi e di ogni persona incontrata in questi giorni in Puglia.
Lucia Cannuccia
Ringraziamo il polo liceale di Terlizzi (Ba), la Dirigente Scolastica, i docenti e a tutti gli studenti per averci accolto in questa missione in Puglia. Impegniamoci ad essere missionari nella vita di tutti i giorni, come ci ricorda sempre la nostra fondatrice Chiara Amirante.
Impegniamoci a Vivere per Qualcosa di grande!