Carissimi,
desidero farvi arrivare da parte mia e di tutta la Comunità Nuovi Orizzonti i più sentiti auguri di BUON NATALE e di un FELICISSIMO ANNO NUOVO.
Abbiamo vissuto un anno intenso ricco di novità, di bellissime iniziative, progetti, sorprese e sempre ABBIAMO VISTO L’AMORE VINCERE!
Con il cuore ricolmo di gratitudine ci immergiamo insieme nella contemplazione della meravigliosa Notizia che insieme festeggiamo in ogni Natale: il Signore della Creazione è venuto ad abitare in mezzo a noi per restare sempre con noi! Accogliamolo in pienezza nei nostri cuori, nelle nostre famiglie, nelle nostre comunità e lasciamo che Colui che fa nuove tutte le cose rinnovi davvero le nostre vite e questa nostra grande famiglia che è l’umanità così ferita, sofferente e sempre più lontana da Lui.
Oltre agli auguri desidero far arrivare anche il mio GRAZIE a tutti e ciascuno di voi che con il vostro aiuto, sostegno, generosità, impegno, ci avete accompagnato nel rispondere ai tanti che ogni giorno bussano alle porte della comunità in cerca di aiuto e a raggiungere tanti, nei deserti delle nostre città, che si sentono soli, abbandonati, emarginati, disperati… e riaccendere la speranza in molti cuori.
Vorrei in questo Natale chiedervi ancora un GESTO CONCRETO DI AMORE che ci aiuti a continuare a sostenere chi è in difficoltà. Come tutti sapete tutte le opere di Nuovi Orizzonti, i 228 centri, le Cittadelle Cielo, le 1000 equipe di servizio, le tante iniziative e progetti di solidarietà sono sostenute dalla Provvidenza che si manifesta concretamente attraverso la generosità di molti di voi. La mia salute è sempre più precaria e l’impegno senza sosta di questi anni mi ha letteralmente sfibrata, ma le richieste di aiuto e le necessità economiche per farvi fronte continuano a crescere e non abbiamo fondi pubblici o risorse continuative che ci sostengano in questa difficile impresa.
È per questa ragione che a Natale vi chiedo un piccolo gesto che, se fatto da ciascuno, potrebbe diventare davvero un grande aiuto concreto per tutta la famiglia Nuovi Orizzonti: attivare una donazione mensile, anche solo 15 euro, l’equivalente di una pizza al mese.
Ve lo chiedo con tutto il cuore perché ne abbiamo davvero bisogno!
(Scopri i vantaggi fiscali della donazione)
Vi ringrazio anticipatamente per tutto ciò che potrete fare per rispondere a questa mia richiesta di aiuto!
Grazie ancora per le vostre preghiere e per tutto ciò che la fantasia dell’Amore vi ha suggerito per rispondere al grido di tanti nostri fratelli in situazioni davvero dolorosissime e per come ci accompagnate nel sostenere chi è più in difficoltà.
Anche in questo anno, grazie al sostegno di tanti di voi, abbiamo visto la speranza riaccendersi nelle notti di molti cuori, la vita rifiorire in aridi deserti, cuori impietriti dalle violenze subite sciogliersi come neve al sole, arcobaleni di Cielo colorare i gelidi inverni di molti. Colui che è l’Amore ancora una volta ha operato meraviglie e miracoli per tanti suoi ‘piccoli’, ha fasciato le ferite di tanti cuori spezzati, ha ridato la vista ai ciechi, ha spezzato le catene che avevano imprigionato in carceri infernali giovani vittime delle piovre delle dipendenze, ha portato la gioia della resurrezione in moltissimi con la morte nel cuore. Non possiamo allora non cantare il Magnificat, non dire il nostro grazie a Dio per il Suo Amore di Padre che con immensa tenerezza ha risposto al grido di tanti suoi figli che hanno aperto il cuore al Suo Amore.
Con il cuore ricolmo di commozione siamo in festa con voi nel rinnovare il nostro grazie a Lui per ciò che festeggiamo in questo Natale. Il nostro Dio l’Onnipotente è L’Emmanuele, il Dio con noi, il Creatore che si fa creatura per bussare alla fredda grotta del nostro cuore e dimorare con noi, in noi. Se solo riuscissimo a lasciarci raggiungere e rinnovare in profondità da questa incredibile notizia davvero potremmo sperimentare attimo dopo attimo che Gesù è venuto per donarci la vita e per donarcela in abbondanza, è venuto per regalarci di vivere già su questa terra la pienezza della gioia di lassù, quel come in Cielo così in terra che ogni giorno chiediamo nel Padre nostro.
Allora l’augurio che desidero fare a tutti e a ciascuno è che in questo Natale possiamo davvero accogliere con tutto il nostro cuore l’Emmanuele, il Dio con noi, Gesù che viene per dischiuderci sempre i suoi nuovi meravigliosi Orizzonti di Paradiso.
“In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini; la luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l’hanno accolta…Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, eppure il mondo non lo riconobbe. Venne fra la sua gente, ma i suoi non l’hanno accolto. A quanti però l’hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio”
(Gv 1,4-5; 9-12).