SOSTIENI LA GESTIONE E LO SVILUPPO DELLE CITTADELLE CIELO DI QUIXADÀ E FORTALEZA

Il Brasile è uno dei Paesi a più alta incidenza di minori che vivono condizioni di povertà estrema, con il rischio di subire violenze e sfruttamento.

Sono migliaia i “MENINOS DE RUA”, bambini che hanno fatto della strada la loro casa. Elemosinano, rubano, sniffano colla per non sentire i morsi della fame e della solitudine. Si prostituiscono per sopravvivere. Uccidono a pagamento, spesso vittime del reclutamento della criminalità organizzata.

Possono essere ABUSATI “fino alla morte”, UCCISI per “ripulire le città”. Nessuno li cercherà. Non sono iscritti all’anagrafe: NON ESISTONO.

La Comunità Nuovi Orizzonti si impegna a restituire ad OGNI BAMBINO il suo fondamentale diritto di ESSERE BAMBINO: di crescere, di andare a scuola, di giocare, di sorridere.

Ma soprattutto si impegna a rendere il mondo di ogni bambino UN MONDO MIGLIORE, abitato da adulti responsabili, capaci di essere padri e madri.

Aderendo al programma “AMICO DELLA MISSIONE” potrai aiutare:

  • la casa di accoglienza per bambini di strada “Rainha do Sertão” che accoglie 25 bambini di strada segnalati
    dai servizi sociali e che per la grave situazione familiare;

  • il centro diurno “Perfeita Alegria”, dove i bambini di strada possono trovare un pasto caldo, la possibilità di lavarsi e trovare degli indumenti puliti, il sostegno scolastico nello svolgimento dei compiti, e uno spazio educativo dove crescere con i loro “sogni e bisogni”;

  • la comunità residenziale per giovani e adolescenti tossicodipendenti “Casa Oásis”, che offre un percorso terapeutico di recupero e di responsabilizzazione per giovani in situazioni di grave emarginazione sociale;

  • la Fazenda “San José” per il reinserimento lavorativo dei giovani;

  • la “Cidadela Céu” di Fortaleza, centro di formazione al volontariato internazionale e di coordinamento delle
    numerose attività di strada e di assistenza ai poveri in cui è impegnata l’associazione;

  • Il Progetto Coração rivolto a circa 300 bambini che vivono nelle favelas e alle loro famiglie.

Condividi il progetto sui tuoi social